Alla prima prova del Campionato Individuale Silver che si è tenuta sabato 12 febbraio al “Palaginnastica” di Torino, le ginnaste dell’Olimpia Aosta sanno farsi valere e conquistano ottime posizioni nel programma “LE”, il più difficile di questa competizione.
La Junior 3 Beatrice Morra di Cella (classe 2007) inizia infatti con il botto la sua stagione agonistica portando a casa una bellissima medaglia di bronzo; da menzionare il buon 10.200 alla trave, miglior punteggio di giornata nella sua categoria. Nella categoria Junior 1, l’esordiente Claire Savoye (classe 2009) sfiora il podio per pochissimo e ottiene il quarto posto.
«Si torna a casa con un’esperienza in più e con la voglia di migliorarsi in vista delle prossime gare di questo intenso trimestre» è il commento dell’allenatrice Federica Vinante, con loro in questa trasferta torinese.
Per la Gym Aosta hanno partecipato tre ginnaste, che hanno ottenuto buoni risultati nelle prove al volteggio, al corpo libero, alle parallele e alla trave dirette dalla tecnica Enrica Lelle. Su tutte il secondo posto di Alessia Carcavallo che è salita sul podio nella categoria senior 1 con l’ottimo punteggio totale di 68.850. Sempre nella stessa categoria 6° posto per Ilaria Cervo con il punteggio di 66.050. Nella categoria Junior 3 ha gareggiato invece Alessia La Spina, piazzandosi al 7° posto con 64.400 punti.