Falsa partenza

Falsa partenza, forse l’errore più classico nel mondo dello sport. E volendo occuparsi di informazione sportiva abbiamo iniziato proprio con l’imprecisione più banale, quella di sopravvalutare le proprie forze e poi di non riuscire neanche a partire.

Dopotutto il momento della partenza è quello, anche negli sport di squadra, in cui si è assolutamente da soli, a combattere con le proprie insicurezze, alla ricerca della forza che ti porta poi a tirare fuori il meglio che hai. E deve essere anche questo l’approccio in questo nuovo progetto editoriale, che arriva dopo anni di riflessioni e qualche falsa partenza.

Infatti capita di sopravvalutare il prossimo, nonostante gli anni e l’esperienza. Dopotutto questo lavoro parte dalla base dell’entusiasmo, perché se ci si limitasse a fare il classico “business plan” non si penserebbe mai ad aprire una nuova testata giornalistica che racconta lo sport locale, visto lo stato in cui versa, da anni, l’informazione “vera”, quella scritta dalle persone che vivono quello che raccontano, e non quella creata copiando ed incollando.

Ma solo se non si fa non si sbaglia, e volendo evitare di fare l’ennesimo sito fotocopia di altri che esistono già, si era pensato ad un approccio diverso. Poi le circostanze della vita portano a cambiamenti in corsa, come è successo più e più volte in questi anni, ma alla fine “la macchina” si è fermata ed all’ennesimo stop si è scelto di rivedere il progetto in alcune fasi, ridimensionando, per il momento, quelle impossibili o difficili da realizzare nell’immediato.
Si sta lavorando per cercare di stare online senza dover dipendere da capricci altrui, ma ci auguriamo che nei prossimi mesi possano arrivare gli inserzionisti necessari per poter permettere una crescita costante del nostro nuovo sito che, ci auguriamo, possa diventare una piacevole abitudine informativa.

Per il momento vi posso assicurare il massimo impegno nell’offrirvi notizie autentiche e nel raccontare i grandi sforzi dei nostri sportivi per onorare la loro passione, che è anche la nostra.

Buona lettura.