Hans Nicolussi Caviglia ha segnato la prima rete della nuova stagione dell’FC Südtirol nell’amichevole contro il Val Ridanna

Hans Nicolussi Caviglia in azione nella prima partita dell'FC Südtirol
Hans Nicolussi Caviglia in azione nella prima partita dell'FC Südtirol

È stato il calciatore valdostano Hans Nicolussi Caviglia il primo a segnare nella prima partita amichevole dell’FC Südtirol, sabato 16 luglio, contro il Val Ridanna, prima uscita ufficiale del rinnovato team guidato da Lamberto Zauli. I biancorossi sono scesi in campo sul terreno della zona sportiva di Stanghe di Racines, dove stanno svolgendo il ritiro, per incontrare una selezione locale in una gara utile a rodare schemi e intesa.
Per l’FCS l’incontro “è stato un positivo collaudo nel processo di crescita della squadra che si presenterà al via della nuova stagione agonistica con il debutto previsto il prossimo 30 luglio, nel turno preliminare della Coppa Italia Lega Serie A contro la Feralpisalò, con calcio d’inizio alle ore 18 allo Stadio Druso di Bolzano”.

Il test match si è concluso con il punteggio di 8-1: le reti sono state messe a segno nel primo tempo da Nicolussi Caviglia, Zaro e Mazzocchi, nella ripresa da Odogwu, Gogl su rigore per la selezione locale, prima della doppietta di Voltan e i gol di Fischnaller e Odogwu.
“Al di là del risultato numerico fine a sé stesso – sottolineano dall”FC Südtirol – la prima gara amichevole è servita soprattutto a mettere a punto quando fatto nella prima parte della preparazione e a perfezionare l’intesa”.
L’FC Südtirol tornerà in campo venerdì prossimo, 21 luglio, alle ore 18 sul terreno della Zona sportiva di Vipiteno per affrontare la seconda amichevole, in questo caso contro la squadra di serie A del Sassuolo, in ritiro nella zona.

La prima formazione ufficiale dell'FC Südtirol con Hans Nicolussi Caviglia
La prima formazione ufficiale dell’FC Südtirol con Hans Nicolussi Caviglia

FC SÜDTIROL- VAL RIDANNA 8-1 (3-0)

FC SÜDTIROL 1° tempo (4-3-3): Poluzzi; De Col, Curto, Zaro, D’Orazio; Moscati, Pompetti, Nicolussi Caviglia; Mazzocchi, Rover, Carretta,
A disposizione: Iacobucci, Harrasser, Barison, Heinz, Sinn, Kofler, Casiraghi, Voltan, Odogwu, Mayr, Fischnaller, Lechl, Uez.
FC SÜDTIROL 2° tempo (4-3-3): Iacobucci; Heinz, Barison, Sinn, Kofler; Lechl (22’ Uez), Mayr, Voltan; Fischnaller, Odogwu, Casirtaghi.
A disposizione: Harrasser.
Allenatore: Lamberto Zauli
VAL RIDANNA: M. Siller, Goggi, Gander, Rainer, Prechtl, Blasbichler, I. Wurzer, Obexer, Gasser, P. Siller, Dialer.
Sono entrati nella ripresa: Kofler, T. Wurzer, Hochrainer, S. Siller, Grasl, L. Montalto, M. Montalto, Dolliana, Gogl.
Allenatore: Patrick Bacher.
Arbitro: Mirco Guerrieri di Bolzano (Davide Leto e Alessandro Salerno di Bolzano).
Reti: 1° tempo 24’ Nicolussi Caviglia (FCS), 26’ Zaro (FCS), 36’ Mazzocchi (FCS); 2° tempo 11’ Odogwu (FCS), 20’ rig. Gogl (R), 24’ e 30’ Voltan (FCS), 40’ Fischnaller (FCS), 45’ Odogwu (FCS).

Hans Nicolussi Caviglia giocherà in Serie B con la maglia dell’FC Südtirol: «sono guarito molto bene e riparto nel migliore dei modi»