Hans Nicolussi Caviglia si presenta con la maglia della Salernitana «voglio giocare il più possibile e farmi valere»

Hans Nicolussi Caviglia durante il primo allenamento con la Salernitana
Hans Nicolussi Caviglia durante il primo allenamento con la Salernitana

È stato ufficialmente presentato, giovedì 5 gennaio, con i colori granata della Salernitana, Hans Nicolussi Caviglia, prestato dalla Juventus dopo aver iniziato la stagione in Serie B con il Südtirol.

«Il progetto della Salernitana è molto importante, è una sfida per me – ha raccontato il calciatore valdostano – è importante e quindi cercherò fin da subito di farmi valere sul campo e dare risposte. Ringrazio molto il Südtirol per il pezzo di strada fatto insieme, ovviamente la Serie A è sempre stato il mio obiettivo ed adesso ci tengo particolarmente a dimostrare di valerla. Ho già lavorato alla Serie A a Torino ed adesso cercherò fin da oggi, dall’allenamento, di calarmi in questo contesto e dimostrare di essere valido».

Hans Nicolussi Caviglia torna in Serie A e vestirà la maglia della Salernitana: definito il prestito dalla Juventus

Nicolussi Caviglia rappresenta uno degli innesti più importanti per la squadra allenata da Davide Nicola, dopo l’acquisto del portiere messicano Guillermo Ochoa, che però non ha evitato, mercoledì 4 gennaio, alla ripresa del campionato dopo la pausa per i Mondiali, di perdere per 2-1 contro il Milan, secondo in classifica. I granata sono ora al 14esimo posto in classifica, puntando ad una tranquilla salvezza: «sono un centrocampista molto duttile che può fare sia la mezz’ala che il mediano – ha aggiunto Nicolussi Caviglia – quindi sarà il mister a decidere dove mi vedrà meglio. Le mie caratteristiche sono quelle di avere interpretazione di gioco e qualità balistiche e cercherò di dimostrarle. Il campionato della Salernitana fin qui è stato molto buono. L’obiettivo lo sappiamo tutti e cercheremo fin da domenica col Torino di cercare di onorarlo».

Hans Nicolussi Caviglia è arrivato in prestito oneroso alla Salernitana per 80mila euro con diritto di riscatto dalla Juventus fissato a 8,5 milioni di euro e con il controriscatto bianconero a 1,5 milioni in più e sarà tra i convocati della partita della 17esima giornata, in casa contro il Torino : «il mio obiettivo personale è di calarmi subito nel contesto e di dare la disponibilità al mister, allo staff ed alla squadra e poi cercherò ovviamente di giocare più possibile e farmi valere – ha ribadito il calciatore originario di Valsavarenche – ho sensazioni molto positive, già oggi dall’allenamento potrò assaporare questo club e non vedo l’ora. Ho già visto qualche video ed ho anche giocato qua in passato, è una curva veramente spettacolare, i tifosi si fanno sentire e quindi saranno un aiuto in più per le partite».