Hans Nicolussi Caviglia torna in Serie A e vestirà la maglia della Salernitana: definito il prestito dalla Juventus

Hans Nicolussi Caviglia durante il raduno con la Nazionale
Hans Nicolussi Caviglia durante il raduno con la Nazionale

Il calciatore valdostano Hans Nicolussi Caviglia passa alla Salernitana con la formula del prestito e torna così in Serie A: nella giornata di martedì 3 gennaio si è arrivati allo scambio dei documenti con la Juventus, proprietaria del cartellino del centrocampista classe 2000, che ha passato la prima parte di stagione in Serie B al SüdTirol, segnando due reti contro Parma, lo scorso ottobre, e Cittadella, il 18 dicembre, riportando gli svizzeri in zona playoff.

“L’FC Südtirol comunica il rientro anticipato dal prestito alla società Juventus Football Club del giocatore Hans Nicolussi Caviglia – si legge sul sito della società – nato ad Aosta il 18 giugno 2000, centrocampista centrale, all’occorrenza esterno destro o trequartista di piede destro, Hans Nicolussi Caviglia, cresciuto calcisticamente in bianconero, era arrivato la scorsa estate in biancorosso con la formula del prestito. Nella corrente stagione ha giocato 18 gare ufficiali con la casacca dell’FC Südtirol: 17 nel campionato di Serie B con due reti e una in Coppa Italia. Il 20 e 21 dicembre scorsi aveva preso parte allo stage tecnico dedicato ai calciatori di Serie B di interesse nazionale svoltosi presso il Centro tecnico federale di Coverciano agli ordini del commissario tecnico azzurro Roberto Mancini. FC Südtirol esprime la propria gratitudine per il prezioso contributo fornito da Hans Nicolussi Caviglia e gli augura un prosieguo di carriera sportiva ricco di soddisfazioni”.

Hans Nicolussi Caviglia cambia così squadra per la quinta volta, dopo aver vestito le maglie di Juventus, Parma, Perugia e SüdTirol.