Sono scaduti, alle ore 12 di venerdì 15 luglio i termini di presentazione delle candidature al prossimo Consiglio direttivo del Comitato FISI Asiva, che sarà eletto il 30 luglio, in una riunione convocata nell’Auditorium di Morgex.
Candidato unico alla presidenza del Comitato che, in Valle d’Aosta, gestisce gli sport della neve, il presidente uscente, Marco Mosso. Il Direttivo del prossimo quadriennio olimpico, 2022/2026, sarà composto da sette consiglieri laici, due atleti e un tecnico: sono quindici, per dieci posti, le candidature pervenute alla segreteria del Comitato.
Sono candidati al ruolo di consigliere laico i quattro uscenti Alex Besenval, Manuel Favre, Roberto Greco e Roberta Zoccarato, nell’ultimo Consiglio rispettivamente responsabili dello sci di Fondo, dello sci alpino e del biathlon. Già consigliere nei quadrienni dal 2010 al 2018, si è ripresentato Ettore Mosca Barberis, mentre sono sei le candidature alla prima esperienza: Michel Brunod, Manuel Carrozza, Jacques Fosson, Arturo Laurent, Gloriana Pellissier e Davide Priod.
Tre nomi per due posti nei consiglieri atleti: l’uscente Micol Murachelli, Matteo Cortinovis e Manuel Sorarù. Vittorio Alliod è l’unico candidato per il posto dei consiglieri tecnici.
Del Direttivo dell’ultimo quadriennio non si sono ricandidati Ottavio Bieller, Alessio Gontier, Mauro Cerise, Massimo Martini e Livio Rey.
Marco Mosso unico candidato alla presidenza del Comitato Asiva: sarà confermato nel Consiglio direttivo del 30 luglio
