Senza reti il derby tra CGC Aosta e Grand Paradis in Prima categoria. In Terza goleada per il Grand Combin

Nessuna vittoria per le squadre valdostane in Prima categoria. In Seconda, pregevole 4-1 dell'Aosta 511 ai danni del Castiglione, grazie agli innesti dalla squadra di calcio a 5, mentre in Terza il Grand Combin ha dilagato 6-0 contro il San Carlo Canavese.

Nella 18esima giornata del campionato di Prima categoria Piemonte, domenica 6 marzo, il River Plaine ha pareggiato 1-1, in casa, contro il Cnh Industrial: Giuseppe Rao ha mandato in vantaggio gli ospiti al 15′ con un’autorete, mentre Andrea Ciavattone ha pareggiato un minuto dopo. È finito a reti inviolate il derby tra CGC Aosta e Grand Paradis. Sconfitta per 2-0 per il Saint-Vincent Châtillon sul campo del Colleretto.
La classifica del girone C vede il Saint-Vincent Châtillon in quinta posizione, con 26 punti, raggiunto dalla Mappanese. Il Grand Paradis è 13esimo con 16 punti, davanti al CGC Aosta, con 14 punti. Ultimo in classifica il River Plaine con 12 punti.
Il calendario della 19 giornata vede, domenica 13 marzo, il derby tra Saint-Vincent Châtillon e River Plaine, la trasferta del CGC Aosta sul campo del Cafasse Balangero, con il Grand Paradis che ospita il Mathi Lenzese.

In Seconda categoria, nella 17esima giornata, l’Aosta 511 ha vinto 4-1 in casa contro il Castiglione, grazie alle reti di Patrick Gos al 2′ del primo tempo ed al 21′ della ripresa. Al 45′ del secondo tempo il terzo gol dei padroni di casa è stato segnato da Leonardo Bianqueti (arrivato, insieme al portiere Joao Frezzato ed a Mauricio Paschoal, dalla squadra di calcio a 5) al 45′, con la quarta rete realizzata un minuto dopo da Vincenzo Marsilio. Sconfitta sul campo del Fiano Plus per 4-2 per il Valdigne, che ha pareggiato 1-1 al 2′ del secondo tempo con Marcello Glassier, andando poi in vantaggio al 10′ della ripresa, con Nicolas Luboz, venendo poi raggiunto e superato dai padroni di casa. L’Aglié Valle Sacra ha superato il Chambave in casa, che era riuscito a pareggiare 1-1 con Erik Miassot al 17′ del primo tempo, ma un minuto dopo gli ospiti sono tornati in vantaggio per poi dilagare nel resto della partita.
In classifica, nel girone C, l’Aosta 511 è settimo con 25 punti, mentre il Valdigne è terzultimo con 13 punti. Fanalino di coda il Chambave, ancora a zero punti.
Nella 18esima giornata, domenica 13,  si giocherà il derby tra Valdigne ed Aosta 511, mentre il Chambave giocherà sul campo del Livorno Ferraris.

In Terza categoria, nell’anticipo di sabato 5 marzo della 14esima giornata, il Grand Combin ha vinto 6-0 in casa, contro il San Carlo Canavese. Nel primo tempo hanno segnato Alberto Cerise al 18′, Daniele Rossetto al 24′ e Stefano Viot al 30′. Nella ripresa doppietta di Ivan Glarey al 27′ e 31′ e rete del “cappotto” di Manuel Marcoz al 41′. Pareggio, domenica 6, tra Quicitava e VdA Aosta 1911, con il gol di Noah al 50′. Sconfitta per il Pont Donnas, per 4-1, sul campo del Pertusio, con la rete di Didier Duguet, al 36′ del primo tempo, per i valdostani.
La classifica del girone Ivrea vede al quinto posto il Grand Combin con 25 punti, il Pont Donnas al settimo con 18 punti ed il VdA Aosta 1911 al decimo posto con sette punti.
Due le squadre valdostane che giocheranno l’anticipo sabato 12 marzo: il Pont Donnas nel “quasi derby” con il Quincitava ed il VdA Aosta 1911 sul campo del La Serra. Domenica 13 il Grand Combin gioca in trasferta contro il Valchiusella.